LA FILOSOFIA DEL FESTIVAL
Il Festival Hostaria offre l’esperienza originale e unica di una grande osteria a cielo aperto nella splendida cornice del centro storico di Verona, alternando la degustazione dei migliori vini veronesi e italiani ad assaggi gastronomici tipici, secondo una filosofia che rispecchia e abbraccia i valori dell’Associazione Culturale Hostaria.
La funzione dell’antica osteria è il punto di riferimento per il festival, da cui riprende anche il nome: ospitalità e convivialità, occasioni di incontro sociale e di condivisione, sono le parole chiave che guidano lo spirito di Hostaria, così come la volontà di valorizzare il territorio e favorire l’espressione degli aspetti più autentici della città di Verona e provincia, le sue eccellenze e le sue tradizioni.
In particolare, l’Associazione ha a cuore la promozione dell’esperienza enogastronomica in quanto scoperta del gusto e patrimonio economico e culturale del territorio, impegnandosi nella realizzazione di eventi che esaltino la qualità dei prodotti promossi. Oltre alle degustazioni il festival propone un ricco programma di attività collaterali, conferenze pubbliche e momenti artistici di grande impatto emotivo.