I CONSORZI VERONESI A HOSTARIA

Nei punti più suggestivi del centro storico di Verona. Un’offerta completa con tutti i Consorzi.

Soave & Durello Osteria

 

Loggia di Frà Giocondo

 

 

 il Consorzio Soave con la rappresentanza delle sue 33 unità geografiche, ospiterà nella suggestiva Loggia di Fra’ Giocondo, il Consorzio Lessini Durello Doc con un banco degustazione a rappresentare la naturale unicità dello spumante dei Lessini con oltre 30 case spumantistiche.

Al Festival firmano una “Chicca” particolare: l’osteria del Soave e del Durello, una degustazione guidata dai produttori dei bianchi d’eccellenza.

loghi durello e soave insieme

Osteria del Lago di Garda

 

Cortile Mercato Vecchio

 

 

In una Piazzetta dedicata, trovano  spazio ad Hostaria per la prima volta insieme i tre consorzi di tutela che rappresentano le colline veronesi a ridosso della sponda del Lago di Garda. Proporranno delle degustazioni congiunte per una conoscenza del territorio.

 

 

 Consorzio Tutela Vino Custoza, rappresentante di 50 cantine che propongono un vino di cui freschezza, leggera aromaticità, grande bevibilità e abbinabilità sono le caratteristiche essenziali.

custoza

 

Consorzio Garda DOC. 64 referenze per scoprire le diverse declinazioni della GARDA Doc che nascono dalle brezze del Lago, dove la piacevolezza si unisce allo spirito naturalmente italiano. Una DOC di un’area di produzione che si estende dalla Valtènesi alla Valpolicella, dalle rive del Mincio fino ad arrivare nel centro di Verona con tutti i suoi varietaligarda doc

 

 

 

Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino. Le aree di produzione del Chiaretto e del Bardolino sono perfettamente sovrapposte ed occupano il settore veneto dell’anfiteatro morenico del lago di Garda, formato dai ghiacciai che modellarono il bacino gardesano.

Arcole Doc

 

Piazza Bra

 

 

Una DOC di un’area di produzione che si estende tra le province di Vicenza e di Verona.

La particolarità di questo territorio è il terreno limoso sabbioso che conferisce ai vini caratteristiche uniche..

Search Hostaria Verona
Share:
Profiles:
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website. Update my browser now