LA CITTADELLA SLOW

Si rinnova anche quest’anno la presenza di Slow Food Verona ad Hostaria con una cittadella dedicata ai sapori da conoscere, da scoprire e da salvare all’insegna del motto ispiratore dell’Associazione che promuove il cibo e il vino “buono, pulito e giusto”.

Nella Loggia trecentesca di Piazza dei Signori sarà possibile incontrare vignaioli selezionati dalla guida Slow Wine e produttori selezionati del Mercato della Terra che porteranno in assaggio e in vendita molte specialità tra le quali alcuni Presidi Slow Food, ovvero produzioni di eccellenza che continuano a vivere grazie all’impegno di piccole comunità di produttori.

La grande novità di quest’anno è un’area dedicata all’interno della Cittadella in cui si svolgerà un fitto calendario di degustazioni guidate, masterclass e incontri attraverso cui scoprire le meraviglie enogastronomiche del nostro territorio.

È possibile consultare il calendario e prenotare il proprio posto cliccando questo link:

https://cittadellaslowfoodverona.splashthat.com

Presso la cittadella sarà inoltre possibile acquistare testi e guide di Slow Food, tra cui la nuova guida Slow Wine 2024, che verrà presentata sabato 14 Ottobre dalla coordinatrice regionale Corinna Gianesini.

Slow Food Verona, capitanata dal nuovo fiduciario Roberto Covallero, è pronta a raccontarvi attraverso eccellenti realtà locali cosa significa essere Slow e sposare la filosofia dell’Associazione che da sempre si impegna per promuovere le buone pratiche che ognuno di noi può mettere in atto nella sua quotidianità per fare la differenza.

Search Hostaria Verona
Share:
Profiles:
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website. Update my browser now