COME FUNZIONA

uomo con bicchiere

Hostaria si svolge nelle vie del centro di Verona. L’esperienza è veramente originale: partecipando al Festival si entra in un’unica grande “hostaria” che si snoda per circa 3 chilometri di percorso, tra piazze, vie e ponti di straordinaria bellezza, con le cantine veronesi che propongono degustazioni di vini di pregio provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Bardolino, del Lugana, del Soave, del Custoza, dell’Arcole Doc e del Durello, con in più alcune cantine ospiti extra-veronesi, per una proposta totale di oltre 150 vini.

Alle degustazioni si alternano gli assaggi gastronomici, che si possono fare negli stand delle sbecolerie, disseminate un po’ ovunque lungo il percorso, le quali propongono eccellenze della tavola veronese. Piazza dei Signori sarà la sede delle ciacole in piasa, ovvero le conferenze pubbliche.

Nella suggestiva area pedonale del Parco Cesare Lombroso, sul lungadige che fiancheggia la chiesa di San Giorgio, viene ospitata a partire da quest’anno la sezione dedicata a selezionatissimi birrifici artigianali e l’Osteria di Hostaria.

Questa edizione del festival Hostaria è dedicata a Giorgio Giococuoco e appassionato promotore culturale.

Search Hostaria Verona
Share:
Profiles:
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website. Update my browser now